DIHCUBE, è il Polo nazionale per l’innovazione digitale del settore delle costruzioni coordinato da ANCE.

Attraverso un partenariato composto da esperti del settore, università, centri di ricerca, realtà private e no profit, il Polo mette a disposizione del sistema ANCE servizi di supporto alle imprese che stanno approcciando al mondo del digitale e alla digitalizzazione della propria attività:

  • Test e sperimentazione di tecnologie su casi e progetti pilota
  • Formazione e sviluppo di competenze digitali
  • Supporto all’accesso ai finanziamenti
  • Networking e accesso a ecosistemi di innovazione
L’accesso ai servizi DIHCUBE è incentivato da un contributo nazionale di cui le imprese possono beneficiare in forma più o meno agevolata, a seconda della propria dimensione, fino a concorrenza del 100% del valore del servizio per le micro imprese.

Come accedere ai servizi DIHCUBE?

Il primo passo da compiere per richiedere i servizi DIHCUBE è effettuare una valutazione della maturità digitale d’impresa (DMA – Digital Maturity Assessment) con uno dei nostri Account Manager.

Il DMA consente di individuare le aree di potenziale sviluppo digitale dell’impresa, rappresentando anche uno strumento di orientamento verso i servizi maggiormente in grado di rispondere alle vostre esigenze.

E’ possibile prenotare un appuntamento dal seguente link: PRENOTA DMA


Vuoi saperne di più?

Visita il nostro sito web www.dihcube.eu e registrati nella piattaforma DIHCUBE (Accedi alla piattaforma dei servizi) per richiedere il nostro supporto.

Per ogni ulteriore informazione, contatta info@dihcube.eu